Stampa

Astoria Boracay - Boracay

Filippine4

Boracay, isola tropicale lunga 7 km e larga 2 nel punto più largo, si trova circa 300 Km a sud di Manila. E' famosa in tutto il sud-est asiatico per la sua sabbia bianca e finissima, il mare cristallino ed il fondale che degrada lentamente. L'isola è rinomata per i suoi molteplici divertimenti che hanno reso questa destinazione molto ambita dal jet set internazionale non solo di origine asiatico.
La sera la vita è animata dalla musica e dai colori dei bars sulla spiaggia. Sull'isola si può scegliere tra molti resorts di diversi standard qualitativi: noi ne abbiamo selezionati alcuni pensando alle esigenze dei viaggiatori italiani e preferendo quelle strutture che si trovano direttamente affacciate sul mare senza avere un impatto ambientale troppo importante.
Le spiagge dell'isola sono diverse e tutte molto belle.
Tra queste è famosa la White Sand Beach che si estende per 4 km e che offre le principali attività mondane perché proprio qui si trovano numerosi resorts, discoteche, bars e ristoranti. La Puka Shell Beach, tra le meno frequentate si trova invece sul lato nord: la sabbia è bianchissima e pulitissima. BolaBog Beach, altrettanto bella, si trova sul versante orientale ed è invece il punto di partenza ideale per lo snorkeling perché il fondale è basso e vi si trova una gran varietà di specie di coralli e pesci.

Astoria Boracay Il resort è nuovissimo con inaugurazione a fine marzo 2010. Si trova affacciato sulla parte settentrionale della White Sand Beach vicino alla station 1.