Stampa

Apulit Island Resort - Palawan

Filippine6

L'isola di Apulit, che dall'alto ha la forma evidente di un cavalluccio marino si trova sul lato nord-orientale dell'arcipelago di Palawan, ultima frontiera, paradiso incontaminato ed esclusivo per chi ama la natura. Dalla terraferma si raggiunge navigando in barca per circa un'ora. L e isola dell'arcipelago di Palawan, culturalmente più legato al Borneo, sono considerate a ragion veduta "santuario della natura". Non tutte hanno un nome, molte sono totalmente disabitate e tutelano un patrimonio che consiste in foreste pluviali, impressionanti fondali marini, montagne maestose, caverne primordiali e spiagge incontaminate. Il mare è splendido e vario: si va dai bassi fondali sabbiosi alle fosse più profonde del mondo. Colonie di uccelli, pesci che si trovano solo qui e una flora endemica tropicale fanno fare al visitatore un'esperienza straordinaria ed appagante. In questo scenario, senz'altro unico al mondo, si trovano pochi prestigiosi resorts sapientemente inseriti nell'ambiente naturale.

Apulit Island Resort è una struttura modello per le organizzazioni eco-compatibili. Un resort esclusivo ed in perfetta simbiosi con la natura dell'isola che si estende per 40 ettari. L'isola ha una baia sabbiosa lunga 120 metri oltre ad una spiaggia di ben 350 metri. Proprio d fronte alla baia si trova un reef di grandi proporzioni che si sviluppa per 1,5 e mezzo ad ovest e 2,9 km ad est. Il resort è costituito da 50 water cottages (30 water cottages e 20 Loft water cottages) costruiti in stile locale unito a design contemporaneo.
Vi si trova anche una bella piscina, un centro diving e sportivo, una club house con collegamento wi-fi, boutique e massaggi. A meno che non si desideri una perfetta privacy, il personale del resort è a disposizione per la scelta delle attività della giornata che sono tutte incluse, si pagano solo le immersioni. I massaggi costano circa € 20 per un'ora. Le bevande sono a pagamento. Il resort è ai massimi livelli per l'organizzazione, l'ospitalità, la discrezione e la sensibilità ambientale con cui si fanno tutte le scelte.