Viaggi in India

El Nido Resorts

8

Il parco marino di el Nido offre panorami sconvolgenti, spiagge bianche di polvere corallina, acque ovunque cristalline e torreggianti montagne perfettamente disegnate che si gettano nel mare, specchio verde smeraldo. Si tratta di un gruppo appartato di isole a nord-est di Puerto Princesa, la capitale di Palawan, separate dalla terraferma da ben tre importanti mari: il mare di Luzon a nord, il mare Cinese ad est ed il mare di Sulu a ovest. Le isole, di varie dimensioni, hanno una caratteristica forma tondeggiante e sono coperte da una vegetazione tropicale che si alterna, creando giochi di luci ed ombre incredibili, alle rocce calcaree e di marmo nero che ospitano i rondoni. Protette da uccelli e piante, sono moltissime le grotte con nomi piuttosto bizzarri per la particolare conformazione. E che dire delle lagune che si scoprono improvvisamente navigando tra i passaggi segreti nel cuore delle montagne? Branchi di pesci guizzano tra le barriere coralline visibili a occhio nudo e non sono poche le possibilità di incontrare il dugongo e il lamantino, uno degli animali più schivi e difficili da vedere: un mammifero di dimensioni ragguardevoli ma del tutto inoffensivo. El Nido si trova a circa 430 km a sud-ovest di Manila, e a circa 238 km nord-ovest di Puerto Princesa, la capitale di Palawan. Il modo più veloce e diretto per raggiungere El Nido è da Manila. Il volo impiega circa un'ora e 30 minuti e atterra direttamente sulla pista sterrata del delizioso aeroporto di El Nido, nei pressi di el Nido Town sull'isola maggiore. Dall'aeroporto di El Nido è previsto un trasferimento in barca di 50 minuti circa.

Miniloc Island Resort Il resort si trova sull'isola di Miniloc, nel cuore dell'arcipelago di Bacuit ed è stato il primo resort ad essere costruito in tutta l'area protetta di El Nido. Così raccolto attorno alla bella insenatura è un luogo un po' magico, dove si trova un ambiente familiare, la giusta informalità e una discrezione che mette tutti a proprio agio. Il soggiorno include una selezione di attività giornaliere concordate di volta in volta con la guida che viene assegnata ad ogni ospite, tutte incluse nella quota base (le uniche attività che si pagano localmente sono le immersioni). E' possibile esplorare le altre isole dell'arcipelago e godere delle molteplici sorprese che esse riservano. Anche senza immergersi nelle acque cristalline e restando sul molo si possono scorgere centinaia di pesci tropicali che popolano i fondali e che non hanno affatto timore di essere avvicinati. Il resort ha camere così suddivise: cottages sull'acqua, cottages nel giardino, cottages sulle rocce e camere con vista sul mare. Tutti i cottages sono costruiti in stile filippino e hanno il tetto ricoperto di paglia. Sono tutti forniti di bagno con doccia, area condizionata, mini-bar, asciugacapelli e set di cortesia (sapone biodegradabile, shampoo, balsamo e bagnoschiuma). Le infinite sorprese che la natura riserva insieme all'eccellente servizio e all'ospitalità di El Nido rendono ancora più piacevole il soggiorno in questo luogo. Centro di attività sportive e marine ben equipaggiato con tutte le attrezzature, massaggi, guardia medica, bar, ristorante con cucina internazionale e locale a buffet, sala giochi con tavolo da biliardo, ping-pong e freccette, boutique, sala video, baby sitting, sala convegni a platea con capienza massima di 20 posti, servizio postale e telefono dalla reception, lavanderia, cassetta di sicurezza.

Lagen Island Resort Il resort si trova sull'isola di Lagen immerso nella natura dell'area protetta di El Nido, importantissima per la diversità biologica che la caratterizza. L'arcipelago di Bacuit, nella baia di El Nido è composto da 45 isole incantevoli formatesi 250 milioni di anni fa. Ogni isola ha caratteristiche proprie: dalle sporgenze rocciose alle lagune nascoste, dalle piccole spiagge sabbiose alle antiche grotte. Il Lagen Island è un resort lussuoso, il luogo ideale per chi desidera rilassarsi e godere pienamente della bellezza sconvolgente dei paesaggi. Si trova circondato dalla foresta lussureggiante e lambito dalle acque cristalline della baia protetta da un pontile. Il soggiorno include una selezione di attività giornaliere concordate di volta in volta con la guida che viene assegnata ad ogni ospite, tutte incluse nella quota base (le uniche attività che si pagano localmente sono le immersioni). E' possibile esplorare le altre isole dell'arcipelago e godere delle molteplici sorprese che esse riservano. Il resort ha camere così suddivise: 18 cottages sull'acqua, cottages con vista sul mare, camere nella foresta e 4 suites splendidamente arredate. Tutto è immerso nel giardino tropicale, particolarmente curato e rigoglioso. Tutte le camere sono con bagno e doccia, fornite di area condizionata, mini-bar, impianto stereo con lettore CD, telefono IDD/NDD, asciugacapelli, doccia e set di cortesia (sapone biodegradabile, shampoo, balsamo e bagnoschiuma). Centro di attività sportive e marine ben equipaggiato con tutte le attrezzature, massaggi, bar, ristorante con cucina internazionale e tradizionale con possibilità di menù speciali dietetici e vegetariani, sala convegni a platea con capienza massima di 70 posti, sala giochi con tavolo da biliardo, ping-pong e freccette, libreria, boutique, piscina, sala video, guardia medica, baby sitting, room service, lavanderia, cassetta di sicurezza, servizio postale, internet, fax e telefono dalla reception.

Pangulasian Island Resort Questo resort è stato inaugurato sull'isola omonima (isola del sole) a fine 2012 ed oggi è certamente la sistemazione più esclusiva e lussuosa di tutta l'aerea di El Nido. Conta 42 ville, collocate nella foresta e sulla spiaggia, ciascuna di circa 65 mq, in stile filippino dotate di ogni comfort. La posizione dell'isola permette di ammirare sia l'alba che il tramonto che in questi mari mozza il fiato. Il resort offre poi un Centro di attività sportive e marine ben equipaggiato con tutte le attrezzature disponibili e con una SPA dove potersi rilassare ascoltando il mare o guardando le acque cristalline che bagnano la spiaggia bianca corallina. Il soggiorno include una selezione di attività giornaliere concordate di volta in volta con la guida che viene assegnata ad ogni ospite, tutte incluse nella quota base (le uniche attività che si pagano localmente sono le immersioni). E' possibile esplorare le altre isole dell'arcipelago e godere delle molteplici sorprese che esse riservano.